Un bando internazionale per la riqualificazione urbana delle cabine elettriche

Dopo il successo  dei murales realizzati da artisti di fama internazionale grazie al Willoke festival,  torna nel comune di Vallesaccarda  la street art  con un concorso internazionale di riqualificazione urbana, volto alla valorizzazione di due  cabine elettriche, presenti sul territorio  comunale, che “spesso versano in uno stato di degrado.

Il bando promosso da “e-distribuzione” con la collaborazione del “Comune di Vallesaccarda” e l’organizzazione di “Willoke urban art festival”, prevede la riqualificazione delle “cabine ENEL” attraverso la progettazione e realizzazione di interventi di urban art, che avranno come tema  “ARTE COME ENERGIA – l’energia delle terre del sud”… “Perché crediamo che l’arte possa essere una forza propulsiva per il rilancio dei territori”. 

Al concorso sono ammessi a  partecipare artisti singoli o in riuniti in gruppo (crew) che faranno pervenire i loro progetti entro e non oltre il 3 dicembre 2018. Il vincitore si aggiudicherà,  oltre che la realizzazione dell’opera un premio di 1.000,00 euro.

I lavori  dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Vallesaccarda, sito in piazza Municipio 1 entro le ore 12.00  del  3 Dicembre 2018. Il bando è visionabile e scaricabile sul sito istituzionale del nostro comune all’indirizzo  www.comune-vallesaccarda.it  o sul sito ufficiale dell’organizzazione www.willoke.com 

 

Scarica qui il bando 

bando_riqualificazione urbana per cabine enel

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.